Mi alzo molto presto la mattina e la prima cosa che faccio è bere una tazza di acqua calda, mi aiuta al risveglio. Dopo mi concedo un caffè e mi preparo per una passeggiata a passo sostenuto insieme alla mia famiglia. Facciamo uno percorso di almeno 3,5 km, una camminata sufficiente per garantire quel movimento necessario e mantenersi in normo peso.
Sono dell’idea che la bellezza debba partire ancor prima dall’interno che dall’esterno. Curarsi con una sana alimentazione, fare un regolare esercizio fisico e seguire buone abitudini di vita sono i segreti per una bellezza naturale e ammirevole.
La prima regola infatti per me è l’autenticità, rimanere naturali è la chiave della vera bellezza. Poi la cosmetica farà il resto e, se quella giusta, funziona veramente bene.
Cerco ogni giorno di bere acqua, tutte sappiamo che berne almeno due litri al giorno aiuta a mantenersi concentrate e ben idratate, ma lo confesso, spesso non riesco. Nelle stagioni fredde (le mie preferite), mi piace bere tisane, soprattutto digestive o drenanti, e camomilla prima di andare a dormire per conciliarmi presto al sonno.
Poi finalmente ninnananna e, proprio come dicevano le nostre nonne che lo sapevano già molto bene, il sonno è la migliore cura della bellezza. Otto o nove ore di sonno sono sufficienti per rigenerarci e avere una pelle fresca e riposata.
Quindi ragazze, viva la bellezza acqua e sapone!

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.