Compleanno di Davide

Il 20 ottobre del 2017 alle 19:03 nasceva Davide di 4,100 kg. Il giorno più straziante ma allo stesso tempo il più bello della mia vita. Dopo 12 ore di travaglio e piccole complicazioni legate al mio orecchio destro, alla fine decisero di farmi partorire con un cesareo. La ripresa dopo è stata lunga, lenta e sofferente, ma il grande e gioioso momento ha permesso che tutto si dimenticasse.

Oggi il mio piccolo ha 2 anni e sono tanto orgogliosa di lui. Non parla ancora del tutto, ma qualche parola la pronuncia e anche bene. Per esempio “ latte” oppure “ mamma e papà” o ancora il colore “ verde”, “sì e no”, “dove sei”, “non c’è”, ” qua”…

Per il giorno del suo compleanno abbiamo organizzato una festa con il tema delle auto, lui le adora, ormai a casa se ne contano non meno di 300 esemplari. Abbiamo organizzato un pranzo con posti a sedere lungo una tavola decorata con omini addetti ai lavori, segnali stradali e macchinine. Tutto reso colorato da palloncini gonfiati a elio, cappellini, fiori e reso caloroso da candele accese sparse sul tavolo. Tutti i vari decori li ho presi da Flying Tiger Copenaghen.

In questa foto siamo in videochiamata con i nonni tedeschi e con gli zii da Trieste.

La torta era buonissima, la pasticceria a cui ci siamo rivolti è il Bar Costa, una delle migliori pasticcerie a Palermo. Noi l’abbiamo realizzata in pan di spagna con crema chantilly e cioccolato, tutto avvolto poi da uno strato sottile di panna.

#giornodicompleanno #festa #happybirthday #myson #miofigliodavide #cars #macchine #cake #barcosta #flyingtigercopenaghen

Lascia un commento